ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / UN CIAK PER L'AMBIENTE

UN CIAK PER L'AMBIENTE

E' fissata per le 15,00 del 20 gennaio 2005 la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso cinematografico istituito dall'ARPA "Un ciak per l'Ambiente", il premio nazionale istituito da ARPA Lombardia e dalla Fedic-Federazione Italiana dei Cineclub – giunto alla seconda edizione e rivolto a cineasti che si occupino di tematiche ambientali e di sviluppo sostenibile.
La cerimonia, alla presenza dei vertici dell'Agenzia e della stampa specializzata, si terrà presso la Sala di Presidenza della sede centrale di ARPA Lombardia, in viale Restelli, 3/1.
La Giuria presieduta dal noto critico cinematografico Morando Morandini e composta da Fabrizio D’Amico, Portavoce della Presidenza dell’ARPA, da Giacomo Crocè, Presidente Onorario della FEDIC, da Franco Milani, rappresentante della Direzione Generale Servizi di Pubblica Utilità della Regione Lombardia, ha attribuito i premi del valore di 500 euro ciascuno a tre opere cinematografiche di pregevole fattura.
Il premio per la sceneggiatura è andato a Cosa c’è sotto le nuvole di Alberto Grossi, il premio per la fotografia invece è stato assegnato a Molentargius–il parco ritrovato di Salvatore Sardu. Infine il premio per l’animazione è stato assegnato a Il pesciolino d’oro di Nedo Zanotti.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube