ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / AZIENDE A RISCHIO DI INCIDENTE RILEVA...

AZIENDE A RISCHIO DI INCIDENTE RILEVANTE

Ancora il rischio di incidente rilevante nelle aziende sotto i riflettori dell'ARPA Lombardia. L'U.O Rischi Industriali dell'Agenzia coordinata da Walter Restani ed il Dipartimento ARPA di Varese, diretto da Ugo Musco, hanno organizzato per il 28 gennaio 2005 la seconda parte del seminario sul tema già affrontato nello scorso dicembre.
L'incontro, che come il precedente si terrà presso la Sala Convegni di Villa Recalcati - Piazza Libertà 1 - dalle ore 9.00, si concentrerà sui temi della gestione delle emergenze chimico-industriali e delle risposte ad un evento critico. L'efficacia del sistema di risposta dipende dalla capacità di organizzazione e di coordinamento delle risorse disponibili, oltre che dalla interconnessione tra enti e soggetti interessati.
Verranno trattati anche i delicati temi dell'informazione al pubblico e del diritto di accesso alla documentazione, configurando le ipotesi di gestione della crisi. Parteciperanno ai lavori, tra gli altri, Giulio Sesana, direttore Settore Attività Produttive e Laboratori di ARPA Lombardia; R.Raja, della Protezione Civile di Regione Lombardia, e,a conclusione del seminario, Giuseppe Zavaglio, direttore generale di ARPA Lombardia.

Scarica il depliant con la scheda di adesione

Per iscriversi al seminario:
compilare la scheda ed inviarla via fax al seguente numero: 0332/313161,
oppure scrivere agli indirizzi e-mail: u.musco@arpalombardia.it; e.bravetti@arpalombardia.it

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube