ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / BONIFICA DEI SITI INQUINATI E REGIME ...

BONIFICA DEI SITI INQUINATI E REGIME DI RESPONSABILITA'

Si terrà presso la sala conferenze dell'Università di Bergamo, il prossimo 8 marzo, il secondo workshop di ARPA Lombardia e dell'Associazione Italiana Giuristi Ambientali (AIGA) sul tema "Bonifica dei siti inquinati e regime di responsabilita nelle province di Bergamo, Brescia, Mantova, Milano".
La giornata di studio segue quella tenutasi a Pavia nel novembre scorso, che affrontò lo stesso tema con riferimento alle province di Lodi, Pavia e Cremona. Il seminario si pone l'obiettivo di fare il punto sugli aspetti fondamentali di questa complessa procedura di tutela e di recupero ambientale, dall'intervento dei privati alla procedura di finanziamento regionale, dai risvolti legali di responsabilità alle azioni di controllo dell'ARPA, anche alla luce della normativa regionale sui servizi di pubblica utilità (L.R.26/03).
Nelle province di Bergamo, Brescia, Mantova e Milano si concentra un alto numero di aree industriali, sia dismesse che attive, così come sono presenti aree di stoccaggio di sostanze pericolose. Queste aree, adeguatamente riconvertite, possono costituire una risorsa disponibile nel territorio lombardo.
Al workshop parteciperanno, oltre ai vertici ARPA e AIGA, numerosi amministratori locali e operatori del settore.

Per informazioni ed iscrizioni: Studio Legale Stivala, tel.02 59901554

Scarica il depliant ed il modulo d'iscrizione al workshop

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube