ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / ARPA AD EXPO SCUOLAMBIENTE 2005

ARPA AD EXPO SCUOLAMBIENTE 2005

Arpa Lombardia partecipa alla tredicesima edizione di Expo Scuolambiente, manifestazione promossa dalla Regione Lombardia, in collaborazione con Fare Scuola e con il Comune di Chiari, in provincia di Brescia, città ove si tiene quest’anno l’evento, dall’11 al 18 maggio.
Expo Scuolambiente propone annualmente a tutte le scuole lombarde di affrontare i temi dell’ambiente, trasformandoli in progetti didattici capaci di promuovere comportamenti ecologicamente corretti da presentare in concorso. In questi anni la rassegna è diventata un appuntamento fisso per la popolazione scolastica lombarda ed un’occasione di scambio e di confronto per operatori, docenti e studenti.
L’evento centrale della manifestazione è l’esposizione degli elaborati prodotti dalle scuole selezionati a livello provinciale. La manifestazione si arricchisce di convegni, dibattiti, spettacoli teatrali incentrati sulle tematiche della protezione dell’ambiente e del territorio.
Il settore Promozione e Sviluppo – Formazione ed Educazione ambientale di ARPA Lombardia presenterà il progetto “Quando è troppo è troppo!”, una pubblicazione realizzata per sensibilizzare i bambini dagli otto agli undici anni rispetto ad un consumo sostenibile delle risorse, ed illustrerà inoltre le attività di educazione ambientale promosse dai dipartimenti provinciali dell’Agenzia.

Visita la sezione del sito ARPA dedicato all'Educazione Ambientale:

www.arpalombardia.it/educazioneambientale

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube