ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO WEEKEND 27-28 giugno...

PREVISIONI METEO WEEKEND 27-28 giugno 2015

Milano, 26 giugno 2015 – Secondo le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale (SMR) di ARPA Lombardia, sulla nostra regione il fine settimana sarà all’insegna del tempo stabile con cielo prevalentemente soleggiato sulle aree di pianura e temperature minime e massime in deciso e costante aumento. Su Alpi e Prealpi, in particolare nel pomeriggio di domani, sarà possibile qualche isolato rovescio o locale temporale, per transito di aria più fresca in quota. Ma anche su queste zone il tempo è destinato a migliorare rapidamente, grazie all’arrivo di una vasta area di alta pressione che interesserà in maniera diretta la Lombardia a partire da domenica.

Nel dettaglio:

Sabato 27 giugno
Fino al mattino, ovunque da poco nuvoloso a velato. Nel corso della mattinata e al pomeriggio addensamenti cumuliformi sparsi su fascia alpina e prealpina. Possibilità di isolati rovesci o locali temporali sulla fascia prealpina, in particolare quella centro-orientale, e sulle fasce pedemontana e di alta pianura orientale in serata. Altrove precipitazioni assenti.
Temperature: minime e massime in lieve aumento. In pianura minime tra 15 e 19°C, massime tra 28 e 32°C.
Venti: in pianura deboli e a regime di brezza, tendenti a provenire dai quadranti meridionali nel pomeriggio. Su Alpi e Prealpi deboli settentrionali, con locali rinforzi fino a moderati ad alta quota.
Disagio da calore: sulle aree di pianura debole, localmente moderato.

Domenica 28 giugno
Ovunque sereno o poco nuvoloso, con debole sviluppo di cumuli durante la giornata sui rilievi alpini e prealpini. Precipitazioni assenti, salvo occasionali e isolati rovesci nel pomeriggio sui rilievi prealpini (probabilità bassa).
Temperature: minime e massime in ulteriore lieve aumento. In pianura minime tra 17 e 20°C, massime tra 31 e 34°C.
Venti: deboli, a regime di brezza, e tendenti a provenire dai quadranti orientali. Su Alpi e Prealpi deboli settentrionali, con rinforzi fino a moderati ad alta quota.
Disagio da calore: sulle aree di pianura da debole a moderato. Afa tra debole e moderata nei centri urbani.

AM

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube