ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (22-23 novembre 2014)

Il weekend sarà caratterizzato da alta pressione sul Mediterraneo Centrale e parte dell’Europa Centrale. Il Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia informa che sulla nostra regione il tempo si manterrà stabile, anche se con possibilità di nebbia o annuvolamenti per nubi basse su Oltrepò e pianura.
Queste le previsioni nel dettaglio:

SABATO 22 novembre
Su Alpi e Prealpi cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nube bassa o nebbia in alcuni fondovalle, al primo mattino. Su pianura ed Oltrepò Pavese nella notte e al mattino nebbie sparse o annuvolamenti per nubi basse in dissolvimento in mattinata. Dal pomeriggio nubi in aumento su Appennino e bassa pianura fino a molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: assenti, salvo possibile pioviggine sull'Appennino verso sera.
Temperature: in pianura minime stazionarie o in calo, massime in lieve aumento; in montagna in lieve aumento con marcata inversione termica nelle valli e valori miti per la stagione in quota. In pianura minime attorno a 4 °C, massime attorno a 12 gradi. Zero termico: inizialmente a circa 3100 metri, dal pomeriggio in salita fino a 3600 metri. Venti deboli.

DOMENICA 23 novembre
Su Alpi, e Prealpi cielo poco nuvoloso, con velature in particolare dal tardo pomeriggio. Su Appennino e pianura possibili nebbie o nubi basse in sollevamento e diradamento durante la mattinata. Precipitazioni assenti.
Temperature: in pianura pressoché stazionarie, in montagna in ulteriore aumento con valori ben superiori alla media del periodo in quota e forte inversione termica. In pianura minime intorno a 6 gradi, massime intorno a 13 gradi. Zero termico: intorno a 3600 metri, in lieve abbassamento dal tardo pomeriggio. Venti deboli.

AM

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube