ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / ATTIVITA’ SIDERURGICHE: RIDURRE LE EM...

ATTIVITA’ SIDERURGICHE: RIDURRE LE EMISSIONI INQUINANTI SI PUO’

Il prossimo 2 dicembre a Brescia, presso l’auditorium del Museo di Scienze Naturali, si terrà il convegno “Acciaio e microinquinanti: un percorso verso la sostenibilità ambientale in Provincia di Brescia”.

L’evento, organizzato da ARPA Lombardia Dipartimento di Brescia, sarà l’occasione per fare una sintesi dei percorsi di applicazione delle Best Available Techniques (BAT) nell’industria dell’acciaio, attuati grazie alla collaborazione tra imprenditori, istituzioni e università in Lombardia e, in particolare, in provincia di Brescia.

Verranno illustrati il “Progetto per la riduzione volontaria delle emissioni inquinanti” e il “Progetto Rottami”, a cui hanno aderito molte aziende metallurgiche bresciane, descrivendone gli obiettivi, gli interventi attuati, i risultati ottenuti e gli approfondimenti ancora necessari.

Il convegno, che prevede la presenza di Gianluigi Fondra, assessore all'Ambiente del Comune di Brescia, si aprirà con l’intervento di Umberto Benezzoli, direttore generale di ARPA Lombardia, e di Maria Luisa Pastore, direttore Dipartimento ARPA di Brescia.

Nel programma della giornata, anche il contributo di ARPA Piemonte che integra l’analisi sugli aspetti emissivi e gestionali degli impianti con quella degli impatti sull’ambiente e sulla salute.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa conferma di adesione all’indirizzo e-mail: brescia@arpalombardia.it

am

Scarica il programma del convegno:

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube