ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI  METEO (6-7-8 dicembre 201...

PREVISIONI  METEO (6-7-8 dicembre 2014)

Le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale indicano per sabato ancora molte nubi e possibilità di deboli piogge a tratti durante la giornata. Domenica graduale attenuazione della nuvolosità fino a Lunedì quando, a parte la possibilità di nebbia in Pianura, il sole sarà presente fino al tardo pomeriggio.
Nel dettaglio:

SABATO 6 dicembre
Su tutta la regione nuvolosità irregolare e variabile con annuvolamenti più frequenti ed estesi su Pianura e Oltrepò Pavese. Precipitazioni molto deboli sparse, possibili a tratti lungo l'intera giornata ma meno probabili nelle ore centrali, più probabili sui settori orientali in serata. Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie.

DOMENICA 7 dicembre
Su Pianura e Oltrepò Pavese molto nuvoloso per nubi a quote medio basse, copertura tendente ad attenuarsi nel pomeriggio, possibile formazione di nubi basse o locali nebbie in serata; sulle aree alpine e prealpine poco nuvoloso o, solo a tratti, nuvoloso. Nella notte e al primo mattino precipitazioni molto deboli residue possibili qui e là su Pianura e Oltrepò Pavese; dalla tarda mattinata ovunque assenti. Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo.

LUNEDÌ 8 dicembre
Fino al primo pomeriggio ovunque sereno o poco nuvoloso salvo formazione di nebbie o nubi basse sulla Pianura nella notte, in graduale dissolvimento in mattinata; dal tardo pomeriggio rapido aumento della copertura fino a ovunque molto nuvoloso o coperto. Dalla sera possibilità di deboli precipitazioni ovunque, più probabili a partire da Alpi e Appennino; limite neve 1300 metri, in abbassamento in tarda serata fino a circa 1000 metri. Temperature minime in moderato calo, massime stazionarie o in leggero calo.

AM

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube