ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (17-18 gennaio 2015)

Un'area frontale atlantica insisterà sulla Lombardia sino al mattino di domenica. Poi temporaneo miglioramento del tempo.
Queste le previsioni nel dettaglio:

Sabato 17 gennaio
Fino al pomeriggio molto nuvoloso, poi nuvolosità in attenuazione a partire dalla Pianura e parte dei settori occidentali. In serata nuvolosità irregolare a tratti estesa.
Precipitazioni moderate o localmente forti su Alpi e Prealpi, debole o moderate altrove: fin dalla notte e la mattina diffuse; dalla tarda mattina tendenti ad attenuarsi e ad esaurirsi sui settori di pianura e Appennino, ancora diffuse su Alpi e Prealpi. Nel pomeriggio inoltre non è escluso un rapido passaggio da ovest a est con precipitazioni che potranno assumere anche carattere di rovescio e riattivarsi temporaneamente e in parte anche in pianura e Appennino. Neve in abbassamento fino a 600-800 metri circa nel corso della giornata. Temperature minime e massime in lieve aumento. In pianura minime tra 2 e 8°C, massime tra 8 e 12°C.

Domenica 18 gennaio
Nuvolosità irregolare. Precipitazioni: fino al primo mattino residue deboli, più probabili sui settori orientali, in giornata deboli occasionali. Neve oltre 500 metri. Temperature: minime e massime in calo. Venti: in pianura deboli variabili. In montagna deboli da sudovest.

AM

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube