ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / WE-WOMEN FOR EXPO – PREMIATI OGGI I P...

WE-WOMEN FOR EXPO – PREMIATI OGGI I PROGETTI DELLE DONNE E PER LE DONNE

Milano, 12 febbraio 2015 – WE Women for Expo e Padiglione Italia hanno annunciato oggi le vincitrici del Concorso “WE – Progetti delle donne”, lanciato lo scorso luglio con l’obiettivo di valorizzare il talento e la capacità progettuale dell’universo femminile nell’ambito di Expo Milano 2015.

Nell’ambito del concorso, attivato sulla piattaforma digitale ideaTRE60 messa a disposizione da Fondazione Italiana Accenture, sono stati presentati circa 100 progetti di start up volte a promuovere il meglio del nostro Paese, attraverso la capacità imprenditoriale delle donne.

Al concorso hanno preso parte 134 partecipanti che hanno proposto 99 progetti inviati da tutta Italia, di cui il 37% dedicati al tema “food” e agricoltura, il 14% dedicati al turismo e il 10% all’ambiente, ma 2 anche all’inclusione sociale(7%) e all’artigianato (5%), alla cultura (5%) e al welfare aziendale (3%).

Tra tutti i progetti in gara, la giuria, composta da 15 membri e presieduta da Diana Bracco, Presidente di Expo 2015 S.p.A. e Commissario Generale di Sezione di Padiglione Italia, ne ha selezionato tre, che per legame con il territorio e con i temi di Expo 2015, per sostenibilità economica e ambientale e per originalità, si sono aggiudicati i premi del valore rispettivamente di 40mila, 30mila e 10mila Euro messi a disposizione da Fondazione Milano per EXPO, Fondazione Giuseppina Mai e Accenture.

Nel corso della mattinata, sono state premiate anche le 58 realtà che hanno aderito al concorso “WE – Progetti per le donne“ le cui iniziative sono state giudicate capaci di creare valore e cambiamento positivo nella vita delle donne, sia in Italia che all’estero.
Fra queste, anche il progetto “Una rete, tante donne, tanti progetti”, presentato da ARPA Lombardia in rappresentanza della Rete CUG Ambiente - la Rete Nazionale dei Comitati Unici di Garanzia per le Pari Opportunità, il Benessere di chi lavora e contro le Discriminazioni delle ARPA/APPA e ISPRA – che si è aggiudicata uno spazio espositivo all’interno del Padiglione Italia per un’intera settimana durante Esposizione Universale che si terrà da maggio a ottobre 2015.

AM

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube