ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / EXPO SCUOLAMBIENTE 2013

EXPO SCUOLAMBIENTE 2013

Dal 23 al 26 maggio Bergamo ospiterà, presso il Museo di Scienze Naturali «E. Caffi», la XX edizione di Expo Scuolambiente, appuntamento annuale rivolto ai ragazzi dalle scuole di ogni ordine e grado, alle famiglie e a tutti i cittadini, organizzato da Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione Lombardia per l’Ambiente e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e la partecipazione di ARPA Lombardia.

“Aria nuova in Lombardia!” è il tema a cui è dedicato quest'anno il programma della manifestazione, che prevede numerose attività rivolte in particolar modo agli studenti, tra cui il concorso letterario “Raccontami che aria tira”, i laboratori didattici, la mostra «Uno sguardo sull’aria» e un incontro di formazione sul tema della certificazione energetica e possibili sbocchi professionali.

La «Tavola rotonda sul Piano Regionale degli Interventi per la qualità dell’Aria (PRIA): soluzioni e buone pratiche per la tutela della salute e dell’ambiente» offrirà un momento di confronto aperto tra cittadini e rappresentanti delle Istituzioni, degli Ordini professionali e delle Associazioni.

Nelle giornate del 23 e 24 maggio i tecnici del dipartimento ARPA di Milano illustreranno ai ragazzi delle scuole medie secondarie di primo e secondo grado il funzionamento e le finalità di un laboratorio mobile per la rilevazione della qualità dell’aria. Inoltre l’Agenzia metterà a disposizione di tutti i presenti materiale divulgativo sulla matrice ambientale tema della manifestazione.

In contemporanea a Expo Scuolambiente, nei giorni 24, 25 e 26 maggio lungo il Sentierone di Città Bassa, si svolgerà anche la II edizione del Festival dell’Ambiente di Bergamo.(www.associazionefestivaldellambiente.it)

Approfondimenti e maggiori informazioni su programma e regolamenti di concorso al link: EXPO SCUOLAMBIENTE 2013

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube