ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / IL PCB NEI COMUNI A SUD DI BRESCIA

IL PCB NEI COMUNI A SUD DI BRESCIA

16 aprile 2013 - Domani sera a Castel Mella e nella mattinata di sabato 20 aprile a Capriano del Colle, si svolgeranno gli incontri pubblici voluti dai sindaci di questi due comuni a sud di Brescia fra i più interessati dalla presenza di Pcb, proveniente dal sito inquinato della Caffaro.

L’obiettivo è quello di fornire chiarimenti e informazioni sulla reale situazione ambientale della zona e su quanto le Istituzioni hanno fatto e stanno facendo per affrontare un problema che, noto e monitorato gia dal 2005, sta tuttora suscitando la preoccupazione della cittadinanza.

Sia all’incontro a Castel Mella, che si terrà presso l’auditorium Gaber di via Onzato a partire dalle 20.45, sia all’incontro previsto per sabato mattina a partire dalle ore 10 presso la cascina San Giorgio di Fenili Belasi a Capriano del Colle, parteciperanno i rispettivi sindaci Marco Franzini e Claudio Lamberti e Lucia Leopardi dell’Asl di Brescia.

Per ARPA Lombardia saranno presenti Giulio Sesana, direttore del dipartimento provinciale di Brescia, e gli esperti Alessandra Ferrari e Gianpaolo Oneda.

Inoltre, il 20 aprile è prevista la partecipazione del ministro dell’Ambiente Corrado Clini e del sostituto procuratore Federico Bisceglia.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube