ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (18 e 19 gennaio 2014)

Per tutto il week end cielo coperto con tempo perturbato per la persistenza di correnti sudoccidentali instabili: precipitazioni diffuse, prevalentemente di moderata intensità, localmente forti. La fase più perturbata sarà tra sabato pomeriggio e domenica mattina. Temperature stazionarie o in lieve aumento.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 18 gennaio
Cielo coperto ovunque. Precipitazioni: nella notte e fino al primo mattino occasionali molto deboli sparse su settori meridionali ed occidentali, dalla mattina deboli diffuse sui settori meridionali, in rapida estensione a tutta la regione; in generale intensificazione dal pomeriggio. Nel complesso moderate o localmente forti su Oltrepo e Prealpi Centro-orientali, da deboli a moderate altrove; anche a carattere di rovescio. Neve oltre 800-1.000 metri sui settori occidentali, oltre 1.000-1.400 metri sui settori orientali e l'Oltrepo.
Temperature stazionarie, in pianura minime intorno a 4 °C, massime intorno a 7 °C.

Domenica 19 gennaio
Cielo coperto ovunque. Precipitazioni: diffuse ovunque già dalla notte, moderate o localmente forti sulle Prealpi e fascia pedemontana, da deboli a moderate altrove, anche a carattere di rovescio. Più intense nella notte ed al primo mattino, in graduale attenuazione dal tardo pomeriggio. Neve oltre 1.200 metri. Temperature stazionarie o in lieve aumento, ma con scarsa escursione termica. In pianura minime intorno a 7 °C, massime a 10 °C.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube