ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / TOCCHI D’ARPA: ULTIMO APPUNTAMENTO AL...

TOCCHI D’ARPA: ULTIMO APPUNTAMENTO ALL’UNIVERSITA’ DI MILANO

Si è conclusa il 15 giugno, con il quarto e ultimo appuntamento, tocchi d’Arpa, il ciclo di incontri nati dalla collaborazione tra ARPA Lombardia e la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano.

Con l’aiuto di esperti e operatori del settore si è parlato di innovazione e ricerca per la sostenibilità ambientale, cercando di approfondire il tema con uno sguardo al futuro, considerando in particolare le opportunità di lavoro per i giovani.

Dopo l’introduzione del Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Daniele Checchi, sono intervenuti Giulio Sesana, direttore del dipartimento ARPA di Brescia, Luca Carra, consigliere nazionale di Italia Nostra e Matteo Bogana, Coordinatore di Acceleratore d’Impresa del Politecnico di Milano.

L’impegno delle imprese e delle istituzioni nella ricerca di soluzioni alternative a dimostrazione della crescente attenzione alla sostenibilità che molte organizzazioni pongono quale elemento centrale nelle proprie strategie. Un tema che assume dimensioni ampie e diversificate: dalla riduzione dell’impatto ambientale nel ciclo produttivo (con cambiamenti che costituiscono spesso anche un risparmio economico) all’utilizzo efficiente delle risorse energetiche, dalla diversificazione delle fonti alla riduzione degli sprechi, fino ad arrivare all’impegno per la salvaguardia del patrimonio ambientale e per la difesa del territorio.

E' stato questo l’elemento conduttore dell’incontro che lo scorso 15 giugno ha chiuso un ciclo di appuntamenti dedicati ad importanti temi ambientali, che hanno visto, anche nelle tre passate occasioni, un forte e partecipato coinvolgimento da parte di un pubblico prevalentemente composto da studenti.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube