ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (18-19 giugno 2011)   

Sabato molto nuvoloso con precipitazioni sparse. Domenica quasi ovunque sereno a partire dalla tarda mattinata. Queste, nel dettaglio, le previsioni per il fine settimana del Servizio Meteorologico di Arpa Lombardia:

sabato 18 giugno.
Su Alpi e Prealpi fino al tardo pomeriggio molto nuvoloso; in serata attenuazione della nuvolosità con schiarite a partire da ovest. Su pianura nella prima parte della giornata nuvolosità irregolare, a tratti più estesa su parte occidentale; dal pomeriggio rapido aumento della nuvolosità da ovest a est.
Precipitazioni a carattere di rovescio e temporale: fin dal mattino sparse su fascia alpina e prealpina, con possibile interessamento anche dei settori adiacenti di alta pianura. Nel corso della giornata estensione al resto della regione. Dal pomeriggio-sera i fenomeni potranno risultare localmente di forte intensità, con possibili grandinate. Temperature minime in diminuzione, massime stazionarie. Venti: su bassa pianura e pavese deboli o moderati dai quadranti meridionali; su alta pianura deboli da est nordest. In montagna moderati da sudovest, in serata tendenti a ruotare da ovest nordovest a partire dai settori occidentali. rinforzi di vento in concomitanza ai fenomeni temporaleschi.

domenica 19 giugno.
Fino al primo mattino molto nuvoloso sui settori orientali, irregolarmente nuvoloso altrove. Dalla tarda mattinata passaggio a cielo quasi ovunque sereno o poco nuvoloso, salvo addensamenti sui settori orientali.
Precipitazioni: nella notte residui rovesci o piovaschi, più probabili sui settori orientali. Nel corso della giornata assenti, salvo isolati rovesci su fascia prealpina centro-orientale. Temperature in diminuzione. Venti: in pianura deboli a moderati da ovest nordovest, tendenti a ruotare da est nordest. In montagna deboli o moderati da ovest nordovest.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube