ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / ARPA LOMBARDIA PER THE FLOATING PIERS

ARPA LOMBARDIA PER THE FLOATING PIERS

Da domani, 18 giugno, al prossimo 3 luglio 2016 ci sarà un grande evento in Lombardia: The Floating Piers, la passerella sul Lago d’Iseo. Si potrà camminare a pelo d’acqua per tre chilometri seguendo il movimento delle onde. The Floating Piers è l’installazione dell’artista bulgaro Vladimirov Yavachev Christo, in arte Christo, che permetterà di attraversare il lago da Sulzano a Monte Isola e poi fino all’isola di San Paolo. “Sarà un’esperienza straordinaria e indimenticabile, un’emozione che lascerà un ricordo indelebile: “navigare” sulle proprie gambe!” commenta Bruno Simini, presidente ARPA Lombardia.
“Arpa, partner di questo evento, garantirà in collaborazione con l’Aeronautica Militare le previsioni puntuali del tempo per tutta la durata della manifestazione. Siamo a disposizione della Prefettura di Brescia, che gestisce in modo coordinato le attività delegate ai vari soggetti istituzionali coinvolti - spiega Simini – e le condizioni meteorologiche saranno costantemente monitorate e segnalate agli organizzatori responsabili della gestione in sicurezza della manifestazione. Non dobbiamo, infatti, dimenticare che le piogge insistenti, i forti temporali, ma anche il caldo intenso, la visibilità ridotta o il vento prolungato sono fenomeni che bisogna poter prevedere con un buon anticipo per evitare di esporre i visitatori a eventuali rischi e mettere in atto tutte le azioni per prevenire e gestire i vari scenari.”
“Infine - conclude il presidente - per rendere omaggio a questo evento di portata internazionale, invito chiunque desideri veder pubblicata una propria foto dell’installazione sulla pagina del nostro sito dedicata a THE FLOATING PIERS, ad inviarla all’indirizzo dilloalpresidente@arpalombardia.it insieme al relativo consenso e a un proprio commento.”

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube