ARPA Lombardia

Home  /  Notizie  / ARPA LOMBARDIA IN AIUTO DELLA POPOLAZ...

ARPA LOMBARDIA IN AIUTO DELLA POPOLAZIONE DI HAITI

ARPA Lombardia sarà parte di una task force di Regione Lombardia tempestivamente attivata per offrire aiuti concreti a chi è rimasto colpito dal terremoto che ha devastato Haiti.

E’ prevista una prima missione a scopo di scouting, già in partenza nella giornata odierna, che permetterà di valutare le necessità di supporto in materia ambientale nel quadro coordinato dell’intervento in corso, che vede la presenza di ARPA all’interno del gruppo della Protezione Civile regionale.

In un secondo momento, a seguito dall’osservazione diretta della situazione sull’isola caraibica, verranno organizzate le fasi successive di intervento che, per quanto riguarda l’Agenzia per l’ambiente, con ogni probabilità si concentreranno sulla verifica della potabilità delle acque e sui possibili conseguenti interventi di potabilizzazione.

Si segnala inoltre che è stato aperto un conto corrente dedicato "La Lombardia per il popolo di Haiti - Regione Lombardia", il cui codice IBAN è IT18 J030 6909 7901 0000 0000 001.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube