ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA

Fine settimana con tempo prevalentemente sereno ma che vedrà il transito di un impulso perturbato fra la tarda serata di sabato e il mattino di domenica.

Sabato 19 marzo. Nuvolosità irregolare e variabile: più estesa sui settori orientali e generalmente meno compatta su Alpi e Prealpi occidentali.
Precipitazioni: Fino al primo pomeriggio assenti o al più occasionali sulle Alpi. Nel corso del pomeriggio deboli sulle Prealpi, dove saranno possibili locali rovesci che poi in serata transiteranno sulla Pianura -più probabili sulla parte orientale- dando luogo a precipitazioni isolate fino a localmente moderate. Neve oltre 1500 metri.
Temperature minime stazionarie, massime in lieve diminuzione. In pianura minime tra 5 e 8 gradi, massime tra 14 e 16 gradi.
Zero termico attorno a 1700 metri.
Venti in pianura inizialmente deboli di direzione variabile tendenti a ruotare e a disporsi da est in serata con rinforzi, in montagna moderati settentrionali.

Domenica 20 marzo. Inizialmente irregolarmente nuvoloso. Dalla mattinata, ovunque sereno o poco nuvoloso con residui e locali addensamenti nuvolosi sulle Prealpi.
Precipitazioni: fino alle prime ore del mattino deboli residue in Pianura. In seguito, ovunque assenti. Temperature minime e massime in lieve diminuzione. In pianura minime intorno a 4 gradi, massime intorno a 13 gradi.
Zero termico attorno a 1500 metri.
Venti in pianura da deboli a localmente moderati da est, in montagna moderati da nordest.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube