ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / SCUOLA PER L’AMBIENTE DI ARPA: OGGI A...

SCUOLA PER L’AMBIENTE DI ARPA: OGGI A SONDRIO LEZIONE SU AUA

Milano, 18 marzo 2014 – Presentato lo scorso novembre in occasione dell’avvio ufficiale del Tavolo regionale per l’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), è cominciato oggi a Sondrio il corso di formazione della Scuola per l’Ambiente di ARPA Lombardia rivolto ai referenti degli Sportelli Unici Attività Produttive (SUAP).

Attraverso la Scuola per l’Ambiente, ARPA si avvale della professionalità e expertise dei propri docenti - cui, per questo particolare progetto, si affiancano alcuni esperti della D.G. Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile e delle varie Province – per offrire un programma formativo finalizzato a definire ruoli e competenze nelle autorizzazioni ed entrare poi nel merito specifico della Circolare regionale AUA e delle problematiche operative emergenti.

Alla sessione odierna hanno partecipato con attenzione e interesse circa 40 operatori dei SUAP dei Comuni della Provincia di Sondrio. Al termine della giornata, i partecipanti hanno dichiarato di aver particolarmente apprezzato la formula laboratoriale del corso, organizzato con la collaborazione di Eupolis Lombardia, che ha permesso loro di approfondire e chiarire sia aspetti tecnici che di natura procedimentale.

I prossimi appuntamenti, che si terranno – come a Sondrio – presso le Sedi Territoriali della Regione Lombardia, coinvolgeranno via via i SUAP di tutte le altre province lombarde con un fitto calendario di incontri che si concluderà nel mese di maggio.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube