ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREMIO DI LAUREA 2006, SI E' SVOLTA L...

PREMIO DI LAUREA 2006, SI E' SVOLTA LA CERIMONIA DI CONSEGNA

Si è svolta oggi, presso la sede centrale di ARPA Lombardia, a Milano, la cerimonia di premiazione del concorso per giovani laureati delle università lombarde istituito dall’agenzia regionale lombarda, concorso intitolato alla memoria di Alessandra Santonocito e di Annamaria Rapetti, scomparse nell’incidente al Pirellone del 2002, e di Marco Teggia Droghi, primo direttore dell’ARPA della Lombardia.
Alla cerimonia hanno preso parte il presidente di ARPA Carlo Maria Marino ed il direttore generale dell’Agenzia Giuseppe Zavaglio.
La tesi vincitrice del premio, cui viene riconosciuta una borsa di studio di 1500 euro) è risultata quella di Sylvain Pastor e Laura Zaffaroni, incentrata sulle tecnologie applicabili alla linea di depurazione delle emissioni dell’impianto termovalorizzatore SILLA, mentre sono stati “segnalati” il lavoro di Bibiana Groppelli e Alberto Pengo, soffermatisi sulla sensitività climatica dei deflussi fluviali alpini, e di Giorgia Sangiorni, che ha studiato la caratterizzazione chimica del PM10.
La cerimonia è stata naturalmente occasione di ricordo per le persone cui il Premio è stato dedicato. “Questa giornata – ha detto il Presidente di ARPA Lombardia Carlo Maria Marino - si colloca, con la memoria di coloro ai quali questi premi di laurea sono dedicati, come un preciso riferimento alla nostra attività quotidiana al servizio del cittadino, avendo dinnanzi a noi l’esempio della dedizione e del senso del dovere di coloro che oggi commemoriamo”.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube