ARPA Lombardia

Home  /  Notizie  / SALGONO A DODICI LE SEDI DI ARPA LOMB...

SALGONO A DODICI LE SEDI DI ARPA LOMBARDIA CERTIFICATE ISO 9001:2000

Il 17 gennaio 2007 è stata estesa al dipartimento provinciale di Varese e a tutte le sedi del dipartimento provinciale di Milano la certificazione ISO 9001:2000.
Salgono quindi a dodici le sedi certificate: undici dipartimenti provinciali, ai quali si aggiungono la presidenza, la direzione generale e tutti i settori della sede centrale.
Le attività oggetto di certificazione sono: attività di supporto tecnico-scientifico connesso all’esercizio delle funzioni di interesse regionale, delle funzioni delle province, dei comuni delle comunità montane e pubbliche amministrazioni in ambito di prevenzione e protezione ambientale; controllo ambientale; controlli di tipo chimico, fisico biologico dei fattori di inquinamento e altre prove di laboratorio; acquisizione, elaborazione e diffusione dell’informazione ambientale; promozione della ricerca e dell’innovazione tecnologica e diffusione dell’educazione e della formazione ambientale; altre attività connesse alla tutela dell’ambiente.
Entro il 2007 si prevedere l’estensione della certificazione al Centro nivo-meteorologico di Bormio e al Centro di monitoraggio geologico di Sondrio.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube