ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / IL 28 MARZO AD AOSTA SI E' TENUTO IL ...

IL 28 MARZO AD AOSTA SI E' TENUTO IL SEMINARIO “MODELLISTICA DI QUALITA' DELL'ARIA SUL BACINO PADANO”

Si è tenuto ad Aosta, il 28 marzo scorso, il seminario di presentazione dei risultati finali delle attività svolte, nel periodo 2005-2006, dall'osservatorio sulla modellistica del progetto APAT "Centro Tematico Nazionale Atmosfera, Clima ed Emissioni".
L’evento ha rappresentato un'utilissima occasione di confronto per tutti gli esperti del settore. Un’iniziativa rivolta agli operatori delle agenzie ambientali e delle amministrazioni regionali e locali, ma anche ai ricercatori ed alle organizzazioni che svolgono attività di consulenza nel campo della valutazione e gestione della qualità dell’aria.
Durante la mattinata sono stati presentati i risultati del confronto tra simulazioni modellistiche sul bacino padano-adriatico (BPA). Hanno partecipato, oltre ad Elisabetta Angelino e Matteo Paolo Costa per ARPA Lombardia, anche gli esponenti di ARPA Emilia-Romagna, ARPA Piemonte, ARPA Veneto, ARPA Valle d'Aosta e di alcune istituzioni di ricerca italiane (Università di Brescia, CESI Ricerca, Agenzia Milanese Mobilità e Ambiente e il CETEMPS dell'Università dell'Aquila).
Nel pomeriggio si è tenuta una tavola rotonda sul tema “ Strumenti integrati per la valutazione, previsione e gestione della qualità dell’aria” a cui ha preso parte anche il direttore del settore aria di ARPA Lombardia, Angelo Giudici.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito:
http://www.arpa.vda.it/index.cfm?ambiente=1,3,374,0

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube