ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI PER IL FINE SETTIMANA  (19...

PREVISIONI PER IL FINE SETTIMANA  (19-20-21 aprile 2014)

Sabato tempo perturbato, domenica nuvolosità irregolare la mattina, con bassa probabilità di precipitazioni, a seguire nuova fase di debole instabilità che potrà protrarsi fino all'inizio della prossima settimana. Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia per il periodo di Pasqua:

Sabato 19 aprile

Nella prima parte della giornata, cielo molto nuvoloso. Quindi, attenuazione della nuvolosità con irregolari schiarite a partire dai settori orientali di pianura e di Prealpi.
Precipitazioni diffuse, fin dalla notte. Dalla tarda mattina in attenuazione a partire dai settori orientali. Nel pomeriggio tendenti ad esaurirsi su Alpi, Prealpi e parte di alte pianure, ancora deboli sparse su bassa pianura e Appennino.
Le precipitazioni insisteranno maggiormente sui settori occidentali, in particolare pavese, e risulteranno anche a carattere di rovescio e temporale.
Limite neve oltre 800-900 metri su Nordovest, oltre 1100 metri altrove.
Temperature: minime stazionarie, massime in calo. Minime in pianura tra 2 e 10°C, massime in pianura tra 10 e 18°C.
Venti: in pianura moderati o forti dai quadranti orientali.

Domenica 20 aprile

Nuvolosità irregolare nella prima parte della giornata. Tendenza ad un nuovo aumento della copertura nuvolosa dal pomeriggio a partire dai settori occidentali.
Precipitazioni: dal pomeriggio deboli sparse a partire da Prealpi, anche a carattere di rovescio. Limite neve oltre 1600-1700 metri circa.
Temperature: minime in calo, massime in aumento. In pianura minime intorno a 6°C, massime intorno a 19°C.

Lunedì 21 aprile
Nuvolosità irregolare nella prima parte della giornata. Tendenza ad un nuovo aumento della copertura nuvolosa dal pomeriggio a partire dai settori occidentali, con deboli precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio.
Limite neve oltre 1600-1700 metri circa.
Temperature minime in calo, massime in aumento.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube