ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / ARPA PRESENTA IL RAPPORTO SULLO STATO...

ARPA PRESENTA IL RAPPORTO SULLO STATO DELL’AMBIENTE IN LOMBARDIA 2007 AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AMBIENTE

Dal 5 all’11 giugno Milano e la Lombardia ospitano il primo Festival Internazionale dell’Ambiente: sette giorni ricchi di incontri, seminari, convegni di profilo scientifico, ma anche di spettacoli e iniziative per i più piccoli; oltre duecento iniziative, organizzate tra Milano e le province lombarde con la presenza di più di centotrenta relatori, provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione è promossa da Comune di Milano, Regione Lombardia, Provincia e Camera di Commercio ed è coordinata da FieraMilano.

Tra i numerosi eventi in cartellone, il Festival prevede la presentazione in anteprima dell’ultima edizione del Rapporto sullo Stato dell’Ambiente in Lombardia, la relazione annuale che ARPA redige in collaborazione con le Direzioni Generali della Regione e che illustra in maniera sintetica e chiara le condizioni dell’ambiente sul territorio lombardo e le principali linee di tendenza.

L’appuntamento è per il 9 giugno, presso il Palazzo della Triennale di via Alemagna 6 a Milano, con apertura della registrazione dei partecipanti alle ore 16.10.

Chairman della presentazione sarà Adriano De Maio, presidente dell’IRER, che introdurrà gli intereventi dei relatori, preceduti dai saluti del presidente dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’ambiente della Lombardia, Paolo Valentini Puccitelli.

Per consultare il programma dell’evento:

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube