ARPA Lombardia

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (19-20 luglio 2014)

Un promontorio anticiclonico sulla regione porta ancora per domani tempo caldo e prevalentemente soleggiato, con qualche rovescio pomeridiano sui rilievi. Da domenica l'avvicinamento di una perturbazione dall'atlantico determinerà un progressivo peggioramento a partire dai rilievi e dai settori occidentali della regione: nuvolosità in aumento e precipitazioni possibili dal mattino, diffuse e più intense dalla serata.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 19 Luglio
Cielo sereno o poco nuvoloso. Sviluppo di cumuli su Alpi e Prealpi al pomeriggio, con possibili rovesci o locali temporali, più probabili sulle retiche centroccidentali. Minime e massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime tra 20 e 24 °C, massime tra 31 e 35 °C. Venti deboli; in pianura prevalentemente orientali, in montagna settentrionali, ma tendenti a ruotare da ovest in serata. Afoso in pianura.

Domenica 20 Luglio
Nuvoloso o velato sui rilievi e la pianura più occidentale; al pomeriggio sviluppo di cumuli a partire dai rilievi e progressiva estensione della nuvolosità a tutta la regione. Precipitazioni deboli sparse sui rilievi occidentali dalla mattina, anche a carattere di rovescio o temporale, in estensione a tutti i rilievi al pomeriggio. In intensificazione in serata: diffuse e moderate su Alpi, Prealpi e alta pianura, isolate altrove. Minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve calo sui settori occidentali e in montagna. In pianura minime intorno a 21 °C, massime intorno a 32 °C. Zero termico in progressivo abbassamento dal pomeriggio, attorno a 3800 metri in serata. Venti in pianura deboli orientali; in montagna da deboli a moderati da sudovest. In generale rinforzo dal pomeriggio.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube