ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (6-7 agosto 2011)

Fine settimana caratterizzato da frequenti annuvolamenti e precipitazioni sulle aree alpine e prealpine, a causa dell’influenza di un flusso di correnti da Ovest-Sud-Ovest. Temperature senza variazioni di rilievo.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA per la Lombardia per il prossimo weekend:

sabato 6 agosto.
Sulle aree alpine e prealpine cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto; su Pianura e Oltrepo Pavese nuvolosità variabile, inizialmente scarsa, in aumento dal pomeriggio ad iniziare dalla parte centroccidentale. Residui rovesci temporaleschi sparsi nella notte su Alta Pianura e Prealpi; dalla tarda mattinata alla serata rovesci e temporali sparsi sulle aree alpine, prealpine e appenniniche, più frequenti sul settore Nord-Ovest (Varese, Como, Lecco, Valchiavenna), localmente possibili anche sulla Pianura occidentale (soprattutto Milanese e Brianza) nel pomeriggio e in prima serata. Temperature minime in pianura tra 17 e 20 gradi, massime tra 29 e 33 gradi. Venti in pianura deboli di direzione variabile con locali rinforzi da Sud sul Pavese; in montagna deboli o moderati meridionali.

domenica 7 agosto.
Sui settori alpini e prealpini cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con precipitazioni da deboli a moderate, anche a carattere di rovescio, più probabili nel pomeriggio e in serata, specialmente sul settore Nord Ovest. Su Pianura e Oltrepo Pavese nuvolosità variabile con annuvolamenti più frequenti sulle zone occidentali dove non si escludono locali rovesci, in particolar modo nel tardo pomeriggio e in prima serata. Temperature minime in pianura intorno a 19 gradi, massime intorno a 31 gradi. Venti in pianura deboli di direzione variabile con locali rinforzi da sud; in montagna moderati intorno a Sud Ovest.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube