ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER GIORNI 13-14-15 ...

PREVISIONI METEO PER GIORNI 13-14-15 AGOSTO 2011

Nel finesettimana di Ferragosto la regione sarà influenzata da correnti occidentali a tratti instabili che porteranno condizioni di variabilità, con annuvolamenti e rovesci sulle aree Alpine e Prealpine, più marcati tra domenica pomeriggio e lunedì mattina. Resterà invece più soleggiata e asciutta la Pianura, con temperature in lieve graduale aumento.
Queste le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia per i prossimi giorni:

Sabato 13 agosto: sereno o poco nuvoloso su Pianura e Oltrepò; su Alpi e Prealpi nuvolosità più variabile ed irregolare, con addensamenti al primo mattino e sviluppo di cumuli al pomeriggio. Isolati rovesci possibili dalle ore centrali su Alpi e Prealpi centrorientali. Temperature minime e massime in lieve aumento. In pianura minime tra 17 e 20 gradi, massime tra 30 e 33 gradi. Zero termico attorno a 4000 metri. Venti deboli, orientali in pianura, prevalentemente occidentali in montagna.

Domenica 14 agosto: fino al primo pomeriggio sereno o poco nuvoloso in pianura, irregolarmente nuvoloso sui rilievi. poi nuvoloso o localmente molto nuvoloso sui rilievi e la pianura occidentale, poco nuvoloso altrove. Dalle ore centrali rovesci isolati su Oltrepò e Prealpi, al pomeriggio ed in serata più diffusi e anche a carattere temporalesco, con precipitazioni più insistenti sulle Prealpi centroccidentali. Minime e massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 19 gradi, massime intorno a 32 gradi. Venti in pianura deboli orientali, in montagna deboli o tratti moderati da sudovest. Condizioni di afa in pianura.

Lunedì 15 agosto: al primo mattino da nuvoloso a molto nuvoloso su rilievi ed alta pianura, altrove poco nuvoloso; schiarite nel corso della mattina, ma con irregolare sviluppo di cumuli su Alpi e Prealpi al pomeriggio. Rovesci sparsi su Alpi e Prealpi al primo mattino e dal pomeriggio, localmente anche temporaleschi. Minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli, in pianura di direzione variabile, in montagna da nord. Condizioni di afa in pianura.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube