ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / LA QUALITA’ DELL’ARIA IN LOMBARDIA

LA QUALITA’ DELL’ARIA IN LOMBARDIA

Si terrà sabato 25 maggio alle 11.30 a Bergamo, Palazzo Frizzoni, piazza Matteotti 27, l'incontro sul tema " Il Piano Regionale degli Interventi per la qualità dell’Aria: il primo passo per una politica macroregionale dell’aria".
L'iniziativa si inserisce nel programma della XX edizione della manifestazione Expo Scuolambiente.

Il Piano Regionale degli Interventi per la qualità dell’Aria di Regione Lombardia (PRIA) è il nuovo strumento di pianificazione e programmazione degli interventi in materia di tutela della qualità dell'aria, definito per contrastare l’inquinamento atmosferico e ridurre le missioni fino al rispetto dei limiti posti dalla direttiva sulla qualità dell'aria 2008/50/CE.

Nel corso della giornata, saranno approfonditi alcuni aspetti caratteristici del fenomeno dell'inquinamento atmosferico in Lombardia e nel Bacino padano che rendono particolarmente complesso il raggiungimento dei limiti imposti dalla Direttiva europea, nonché i possibili scenari di intervento con il contributo dello Stato, dell'Unione europea, ma anche attraverso il comportamento responsabile dei cittadini.

Per ARPA Lombardia, interverrà Guido Lanzani, del Settore Monitoraggi Ambientali, sul tema “La qualità dell’aria in Lombardia: evidenze e specificità”. null

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube