ARPA Lombardia

Home  /  Notizie  / INCENDIO PRESSO I CAPANNONI DI VIA BU...

INCENDIO PRESSO I CAPANNONI DI VIA BUONARROTI A MONZA

Nel tardo pomeriggio di ieri, 21 settembre, a seguito della segnalazione da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano in merito dell‘incendio in corso in Via Buonarroti, nella zona industriale di Monza, ARPA Lombardia ha inviato sul posto il proprio Gruppo di pronto intervento.

L’incendio, innescato nel magazzino Casa World via Michelino da Besozzo, laterale di via Buonarroti, si è propagato interessando i capannoni delle ditte Globo Trade e FCC, site in un unico complesso di capannoni suddiviso in 4 unità.

Dalle notizie apprese sul posto, si è constatato che Casa World e Globo Trade stoccano nei loro magazzini giocattoli, casalinghi, cosmetici, oggetti regalo e tessuti. FCC invece tratta carta e cancelleria.

L’incendio ha interessato materiali vari, prevalentemente costituiti da tessuto, carta legno e plastica.

Le attività produttive sono ubicate in zona industriale lontano dalle abitazioni. In considerazione di ciò e delle condizioni meteo, che erano tali da favorire la dispersione degli inquinanti verso l’alto e si sono mantenute stabili anche durante la notte; verificata, inoltre, l’assenza di coperture in eternit e la tipologia del materiale coinvolto, non si è ritenuto necessario effettuare il monitoraggio.

Nella mattinata di oggi ARPA sta proseguendo l’intervento e verificando le condizioni del sito.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube