ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (22-23 OTTOBRE 2011)

Nuvolosità variabile, con sporadici e isolati piovaschi. Temperature più fredde al mattino, soprattutto sabato, senza variazioni di rilievo durante il giorno. Queste le previsioni per il fine settimana del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia. In particolare:

sabato 22 ottobre. Fino al primo mattino su Nordovest, Prealpi Bergamasche e alta pianura occidentale molto nuvoloso con possibile rovesci di lieve entità; altrove poco nuvoloso con foschie o banchi di nebbia in pianura e nei fondovalle. Nel corso della giornata, prevalentemente poco nuvoloso salvo annuvolamenti pomeridiani sparsi sui settori orientali, con qualche isolato piovasco sulle Prealpi Orientali. Temperature: minime in lieve o moderato calo, massime stazionarie. In pianura minime tra 2 e 6 gradi, massime tra 13 e 17 gradi. Venti: su pianura ed Appennino da deboli a moderati orientali con temporanei rinforzi su Pavese, Milanese e Lodigiano; in montagna da deboli a moderati settentrionali.

domenica 23 ottobre. Fino al primo pomeriggio ovunque poco nuvoloso, salvo possibili locali annuvolamenti al primo mattino lungo la fascia pedemontana. Dal pomeriggio, graduale aumento della nuvolosità fino a molto nuvoloso o coperto ovunque, Non si escludono isolati piovaschi sui rilievi a partire dal pomeriggio. Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime intorno a 3 °C, massime intorno a 14 °C. Nella notte ed al mattino foschie o banchi di nebbia in pianura e nei fondovalle.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube