ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI PER IL FINE SETTIMANA (23 ...

PREVISIONI PER IL FINE SETTIMANA (23 e 24 marzo 2013)

Le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale indicano, da domani, un graduale peggioramento del tempo per l’arrivo di una perturbazione atlantica, che porterà nuvolosità estesa e precipitazioni nel fine settimana.

Sabato 23 marzo
Nuvolosità irregolare nella prima parte della giornata. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità, con cielo da nuvoloso a molto nuvoloso ovunque in serata. Al mattino non sono esclusi piovaschi su Alpi e bassa pianura. Dal pomeriggio precipitazioni deboli sparse a partire da pavese, in estensione in serata a gran parte della regione. Temperature minime in aumento, massime in calo: in pianura minime tra 3 e 8°C, massime tra 10 e 15°C.

Domenica 24 marzo
Molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni diffuse deboli o moderate per gran parte della giornata: più insistenti nel pomeriggi. Dalla serata fenomeno in attenuazione e in via di esaurimento a partire dai settori occidentali. Precipitazioni nevose oltre 1000 metri circa che, nella seconda parte della giornata sul pavese registreranno abbassamento del limite con neve oltre 600-700 metri circa. Temperature minime e massime in calo: in pianura minime intorno a 6°C, massime intorno a 7°C.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube