ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (23-24 agosto 2014)

Un flusso instabile da sudovest continua a permettere il transito di perturbazioni sulla Lombardia. Tra la serata/nottata odierna e la mattinata di domani una nuova perturbazione atlantica determinerà, localmente, rovesci e temporali di moderata intensità. I fenomeni più intensi si verificheranno nel corso della notte e della mattinata di domani.
Domenica 24 è previsto un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche: scarsa probabilità di precipitazioni in pianura, salvo qualche rovescio pomeridiano possibile sulla fascia prealpina orientale della regione. Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 23 agosto 2014

Fin dalla notte e al mattino precipitazioni possibili su tutte le aree di pianura, anche a carattere di rovescio e temporale. Fenomeni probabili anche sui rilievi prealpini centrali e orientali. Nel pomeriggio miglioramento sui settori occidentali della regione, mentre sulla fascia alpina e prealpina si rinnoveranno condizioni di instabilità, sottoforma di rovesci o locali temporali. Residue precipitazioni possibili anche su pianura orientale, in via di esaurimento.
Temperature minime stazionarie e intorno ai 16°C; massime in calo e intorno ai 24°C.

Domenica 24 agosto 2014

Nella notte e al mattino ancora irregolarmente nuvoloso, con nuvolosità più compatta sui settori orientali della regione. Attenuazione della nuvolosità già nel corso della mattinata, fino a cielo ovunque poco nuvoloso. Le precipitazioni in pianura saranno assenti. In montagna precipitazioni scarsamente probabili, salvo qualche isolato rovescio su fascia prealpina orientale.
Temperature minime in calo, massime in aumento. In pianura minime intorno a 15°C, massime intorno a 26°C.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube