ARPA Lombardia

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA  (24 e 25 marzo 2012)

Secondo le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia i prossimi due giorni saranno caratterizzati da una buona dose di variabilità fra condizioni di tempo stabile e di tempo debolmente perturbato, soprattutto sui rilievi. La copertura nuvolosa sarà irregolare ed in rapida evoluzione. Le temperature si manterranno all’interno dei valori tipici del periodo, anche se generalmente inferiori rispetto a quelli registrati nel corso di questa settimana.

Sabato 24
In pianura poco nuvoloso o nuvoloso, con addensamenti pomeridiani sulla parte orientale. Sui rilievi nuvolosità durante il giorno, con nubi cumuliformi nelle ore centrali.
In pianura, precipitazioni prevalentemente assenti, salvo piogge occasionali sulla parte orientale e la Bassa Pianura e isolati rovesci o temporali pomeridiani sui rilievi.
Temperature minime stazionarie. I valori massimi stazionari ad ovest, saranno in lieve calo ad est. In pianura minime tra 5 e 7 gradi, massime tra 18 e 21 gradi.
Venti in pianura deboli di direzione variabile tendenti a ruotare e a disporsi da nord in serata, in montagna moderati settentrionali.

Domenica 25
Nuvolosità variabile con prevalenza di cielo nuvoloso nelle ore centrali e irregolarmente nuvoloso ad inizio e fine giornata.
Ovunque, saranno possibili precipitazioni deboli sparse, con più probabilità sulla pianura centrale ed occidentale, anche a carattere di brevi rovesci o locali temporali.
Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. In pianura minime intorno a 7 gradi, massime intorno a 19 gradi.
Venti in pianura da deboli a localmente moderati da est sulla parte orientale, in montagna moderati tendenti a ruotare e a disporsi da est in serata.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube