ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / ASSEGNAZIONE PREMI DI LAUREA

ASSEGNAZIONE PREMI DI LAUREA

Il 19 dicembre 2008, presso la sede di ARPA Lombardia, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso Premi di Laurea, giunto alla quinta edizione e intitolato alla memoria di Marco Teggia Droghi, primo Direttore Generale dell’Agenzia, del rag. Donato Delmiglio e alle avvocatesse Annamaria Rapetti e Alessandra Santonocito, vittime dell’incidente al Pirellone dell’aprile 2002.

I vincitori, accompagnati dalle rispettive famiglie, sono stati premiati dal Presidente di ARPA Lombardia, Carlo Maria Marino, alla presenza del Direttore Generale, Franco Picco, e del Rettore dell'Università di Milano Bicocca Prof. Marcello Fontanesi.

I premi sono stati assegnati alle D.sse Elisa Amodeo e Daniela Anghileri con la tesi: “Idroelettrici contro irrigui nella gestione del Lario”, con relatore il Prof. Rodolfo Soncini Sessa, discussa presso il Politecnico di Milano, Corso di Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio; alla D.ssa Barbara Bosio con la tesi: “Studio dei processi degradativi e caratterizzazione delle condizioni red/ox di un acquifero contaminato da aniline”, con relatore la Prof. Giuseppina Bestetti, discussa presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca, Corso di Laurea in Scienze per l'Ambiente e per il Territorio; alla D.ssa Eleonora Tonetti, con la tesi: “Il danno ambientale: dalla Legge istitutiva del Ministero dell’Ambiente al D. Lgs. 152/2006”, con relatore il Prof. Luca Bertonazzi, discussa presso l'Università degli Studi di Milano, Corso di Laurea in Scienze e Culture dell'Ambiente e del Paesaggio.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube