ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / RESTYLING DEL SITO METEO DI ARPA LOMB...

RESTYLING DEL SITO METEO DI ARPA LOMBARDIA

Milano, 23 aprile 2013 – Da oggi è online la nuova versione del sito web del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia. La sezione dedicata al Meteo è stata aggiornata e implementata per fornire ai visitatori una maggiore fruibilità dei dati che quotidianamente vengono pubblicati. Grazie alla nuova veste grafica, infatti, la navigazione diventa fluida e intuitiva, consentendo di accedere più facilmente alle informazioni disponibili.

La rappresentazione grafica delle previsioni meteorologiche per la Lombardia, ad esempio, è stata arricchita e dettagliata in fasce orarie e le informazioni meteorologiche (temperatura, pioggia, vento e umidità relativa), rilevate in tempo reale dalla rete di ARPA, sono rese immediatamente fruibili per tutte le province lombarde.

Inoltre, dalla stessa pagina è possibile visualizzare il video del servizio di previsioni meteo elaborato dall’Agenzia in onda ogni mattina nel corso della trasmissione Buongiorno Regione su Rai3.

Anche la sezione dedicata al bollettino Nivometeorologico, una delle più cliccate, è stata completamente rinnovata e adeguata agli standard comunicativi e iconografici di AINEVA (Associazione Interregionale Neve e Valanghe).

Le varie pagine del sito, dove già sono disponibili interessanti approfondimenti e video dedicati, saranno a breve ulteriormente implementate con nuove funzionalità.
Infine, per rispondere alle attuali modalità comunicative, è stata inserita la possibilità della condivisione social dei contenuti tramite Facebook e Twitter.

Il restyling del sito Meteo rappresenta il primo step del progetto di rinnovamento del portale istituzionale di ARPA Lombardia.

Consulta il SITO METEO ARPA LOMBARDIA

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube