ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI  METEO PER IL FINE SETTIMA...

PREVISIONI  METEO PER IL FINE SETTIMANA (24-25 maggio 2014)

Sabato e domenica tempo prevalentemente soleggiato, ma con circolazione ancora instabile e qualche possibile rovescio sui rilievi. Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 24 maggio

Qualche irregolare addensamento sui rilievi e sulla pianura più occidentale in dissolvimento nella mattinata, altrove sereno o poco nuvoloso con sviluppo di cumuli ad evoluzione diurna sui rilievi.
Sono possibili isolati rovesci nella notte sul settore Nordovest e nel pomeriggio sulla fascia Prealpina. Neve oltre 2700 metri.
Le temperature minime saranno in lieve o moderato calo, le massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime tra 11°C e 13°C, massime tra 23°C e 26°C. Lo zero termico è in lieve risalita, attorno a 3000 metri in serata.
I venti in pianura saranno da deboli a localmente moderati occidentali, in montagna deboli e prevalentemente sudoccidentali.

Domenica 25 maggio
Il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso o velato, con qualche maggiore addensamento sui settori occidentali ed i rilievi. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità a partire da ovest ed in serata da nuvoloso a molto nuvoloso ovunque. Tempo prevalentemente asciutto, salvo isolati rovesci pomeridiani sulla fascia Prealpina. Neve oltre 2700 metri.
Le temperature minime saranno stazionarie, le massime in lieve aumento. In pianura minime attorno a 12°C, massime intorno a 27°C. Lo zero termico sarà attorno a 3000 metri.
Venti deboli di direzione variabile o a regime di brezza.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube