ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PRONTO L’ANNUARIO 2014-2015 SULLO STA...

PRONTO L’ANNUARIO 2014-2015 SULLO STATO DELL’AMBIENTE IN ITALIA 

La mattina del prossimo 29 luglio a Roma, nell’Auditorium del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) presenterà l’Annuario dei Dati ambientali 2014-2015.
Il report, giunto alla tredicesima edizione, raccoglie tutti i dati sullo stato dell’ambiente in Italia e si conferma un punto di riferimento fondamentale per decisori politici, ricercatori, detentori di interessi economici e cittadini.

L’Annuario dei Dati ambientali è stato realizzato in molteplici versioni: oltre a quella integrale, infatti, il report dell’Istituto è organizzato in “Tematiche in primo piano”, “Annuario in cifre”, “Ricapitolando l’ambiente”, “Database”, “Multimediale” e “Fumetto”, destinato a un pubblico giovane di non esperti.

Interverranno alla presentazione il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gianluca Galletti, che svolgerà l’introduzione dell’Annuario, il Presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato, Giuseppe Francesco Maria Marinello, il Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera, Ermete Realacci, il Direttore generale dell’ISPRA Stefano Laporta e il Presidente di AssoARPA e Direttore generale dell’ARPA Friuli Venezia Giulia, Luca Marchesi.
Saranno presenti all’evento anche i vertici dei principali Enti pubblici di ricerca: ISTAT, ASI, INGV, CNR, CREA, ISS ed ENEA.
L'incontro sarà presieduto da Bernardo De Bernardinis, Presidente dell'ISPRA.

Per maggiori informazioni su programma e registrazioni: SITO ISPRA

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube