ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (25 e 26 gennaio 2014)

Un’area di alta pressione in avvicinamento sulla Lombardia determina per sabato una giornata asciutta, con cielo sereno o poco nuvoloso per buona parte della giornata. Domenica un rapido ingresso di una massa di aria fredda in quota porterà cielo più nuvoloso e qualche debole precipitazione diffusa sulla regione al mattino, cui seguiranno nel pomeriggio ampie schiarite.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 25 gennaio
Cielo sereno ovunque fino al tardo pomeriggio, quindi passaggio di velature diffuse sulla regione e formazione di nubi sulla fascia alpina e prealpina. Precipitazioni assenti.
Temperature minime in calo a circa 0°C in Pianura, massime stazionarie a circa 7°C. I venti saranno in pianura da deboli a localmente moderati occidentali, in montagna moderati da nord ovest.

Domenica 26 gennaio
Fino al primo mattino cielo molto nuvoloso, quindi rapida attenuazione della nuvolosità con ampi tratti soleggiati nella parte centrale della giornata. In serata aumento della nuvolosità per ingresso da ovest di nubi a media alta quota. Precipitazioni diffuse sull’arco alpino e prealpino, possibili molto deboli sulla pianura occidentale, limitate al mattino e con quota neve a partire da 900 metri, più bassa a est della regione fino a quote collinari. Temperature minime e massime stazionarie, minime a circa -1°C, massime attorno a 8°C. Venti deboli occidentali in pianura, in montagna da moderati a localmente forti da nord.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube