ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / ROCK INSIDE: IL 25 MARZO LA SECONDA E...

ROCK INSIDE: IL 25 MARZO LA SECONDA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE AMBIENTALISTA

Si terrà il giorno 25 marzo, presso il Teatro Bibiena di Mantova la seconda edizione di ROCK INSIDE dal titolo “Dalla carta della Terra all’Expo 2015, come cambia l’ambiente contemporaneo”, alla presenza, tra gli atri, del Premio Nobel per la Pace Lech Walesa.

L’evento, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, dalla Commissione Italiana per l’Unesco, dal Comune di Mantova, dalla Provincia di Mantova, dal Parco del Mincio, da GreenCross e dal Collegio Geometri Mantovani, è organizzato dall’associazione non-profit ROCK INSIDE, nel cui comitato d’onore ci sono, tra gli altri, i due Premi Nobel per la Pace Betty Williams e Lech Walesa.

L’Associazione si batte per l’introduzione del Diritto Ambientale nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite. In quest’ottica l’evento ROCK INSIDE 2011 suggerisce di creare una panoramica seguendo un ideale fil rouge tra le situazioni che stanno profondamente cambiando l’ambiente contemporaneo, inteso sia come ambiente fisico, sia come insieme di usi e costumi della società occidentale.

La manifestazione si compone di tre conferenze :

  • Il Diritto Ambientale, la dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e la WEO;


  • Green Economy come Exit Strategy per uscire dalla Crisi. Edilizia, domotica e risparmio energetico;


  • Industria – Ambiente. La necessità di correre insieme.

Tra i temi centrali della giornata il concetto di sviluppo sostenibile: cercare un punto d’incontro tra l’industria e l’ambiente, trovare un accordo tra le diverse esigenze per poter proseguire lungo la strada del progresso, senza distruggere il Pianeta. Di questo si occuperà anche l’intervento del Presidente di ARPA Lombardia, Enzo Lucchini, relatore della terza conferenza.

Rock Inside 2011, affronterà questo e i numerosi altri temi in programma coinvolgendo industriali, politici e la società civile nel suo insieme, che è invitata a partecipare all’evento ed esserne parte attiva.

Consulta il programma:
www.rockinside.it

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube