ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / SRI LANKA, CONTINUA L'IMPEGNO DI ARPA...

SRI LANKA, CONTINUA L'IMPEGNO DI ARPA LOMBARDIA

Il 5 ottobre 2006 è stata approvata da UNICEF la proposta di progetto “Capacity building of laboratory technicians and water supply scheme caretakers within unicef-supported water quality programme in the southern province”, presentata da ARPA Lombardia in collaborazione con il Comitato di Coordinamento alle Organizzazioni per il Servizio Volontario (COSV).
Il progetto, finanziato da UNICEF per la cifra di 68.900 dollari, si pone come diretta prosecuzione del Progetto Lombardia, attivato dal Pirellone nel 2005 per fronteggiare le emergenze ambientali e sanitarie causate dallo tsunami che nel dicembre 2004 colpì lo Sri Lanka. Le nuove attività di formazione del personale interesseranno aree nelle quali sono già stati attrezzati laboratori, sia nel corso del precedente Progetto Lombardia (zona di Galle), sia da successive attività di UNICEF (zone di Matara ed Hambantota).
Presso le strutture di analisi saranno svolte da tecnici volontari di ARPA attività di training, al fine d’ istruire il personale alla gestione ed al mantenimento di laboratori ed affiancare il Waterboard locale nella formazione dei responsabili della qualità dell’acqua (caretakers). E'previsto anche un workshop dedicato all’utilizzo del gascromatografo, uno strumento di analisi chimica fornita da ARPA al laboratorio di Galle.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube