ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / DA OGGI ON LINE LA SEZIONE DEDICATA A...

DA OGGI ON LINE LA SEZIONE DEDICATA AD EMAS DEL SITO DI ARPALOMBARDIA

Da oggi una nuova sezione del sito di ARPA Lombardia (www.arpalombardia.it/emas) mette a disposizione di tutti, dati ed elaborazioni grafiche sul sistema di gestione ambientale EMAS.
L’iniziativa nasce nell’ambito del Progetto “Traghettare da ISO14001 ad EMAS”, attivato con l’Agenzia Nazionale per la Protezione dell’Ambiente e per i Servizi Tecnici (APAT), ed è uno dei momenti di promozione di EMAS a livello lombardo. La sezione contiene informazioni sui referenti lombardi e nazionali, sulla rete lombarda di diffusione di EMAS e sui progetti attivati con APAT per la promozione del sistema di gestione ambientale. Dal sito è possibile scaricare tutta la documentazione normativa di riferimento, alcuni strumenti per facilitare il percorso di registrazione, le iniziative di ARPA Lombardia per la promozione di EMAS ed i “casi studio” lombardi, nazionali ed internazionali da cui trarre spunto e stimolo per il miglioramento ambientale.
La volontà dell’Agenzia, testimoniata da questa iniziativa, è di veicolare un sempre maggior numero di soggetti verso l’eccellenza ambientale ed il suo pubblico riconoscimento (la registrazione EMAS), consolidando il ruolo di primo piano che le attuali 80 registrazioni EMAS già conferiscono alla Lombardia.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube