ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / EDUCAZIONE AMBIENTALE: “ACQUA BENE CO...

EDUCAZIONE AMBIENTALE: “ACQUA BENE COMUNE 2011/2012”

Milano, 24 maggio 2012 – Si è svolta oggi a Milano, presso il centro congressi di via Corridoni, la cerimonia di premiazione del progetto “Acqua bene comune 2011/2012”, che ha coinvolto le scuole e i giovani nell’organizzazione di attività di sensibilizzazione sul tema dell’acqua, sulle proposte tematiche della Giornata Mondiale dell'Acqua, celebrata lo scorso 22 marzo.

Le scuole si sono incontrate per presentare i loro progetti, per confrontarsi sulle esperienze fatte e per assistere alla consegna dei premi ai primi 3 classificati fra i numerosi istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa.

Il progetto, giunto al 4° anno, si è proposto di affrontare con i giovani il tema dell’acqua nei suoi diversi aspetti e di stimolare la creazione di strumenti di comunicazione tra pari, attraverso i quali favorire l’approfondimento della tematica e la divulgazione delle informazioni sullo stato della risorsa a livello locale e globale, all’interno ed al di fuori del mondo scolastico.

Anche questa edizione ha riscontrato un buon numero di adesioni con 11 istituti superiori di Milano e provincia (Rho, Legnano, Bollate, Sesto S.G, Melzo, Paderno Dugnano) e 25 classi, per un totale di circa 430 studenti coinvolti direttamente e altri 1000 indirettamente attraverso presentazioni, spettacoli e giochi tematici interni ed esterni alle scuole.

Il percorso educativo è stato realizzato dalle associazioni Cicma, Fondazione Acra e Acea Onlus insieme all’Assessorato Istruzione della Provincia di Milano, alle aziende CAP Holding, Amiacque, Tasm, e Ianomi, e, quest’anno, anche da Arpa Lombardia.

Per maggiori informazioni: www.scuoleacqua-abc.it

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube