ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA

Il Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia prevede la presenza di un’area di bassa pressione sull’Italia Settentrionale a determinare condizioni instabili per tutto il weekend, con un sabato perturbato con precipitazioni diffuse e una domenica con spiccata variabilità e precipitazioni occasionali.

Sabato 25 settembre si prevede per la prima parte della giornata ovunque molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse da moderate a forti. Su Prealpi e Appennino più insistenti e con forti rovesci. In pianura, rovesci diffusi e possibili temporali localmente di forte intensità.
Per la seconda parte della giornata irregolari schiarite a partire da ovest. Precipitazioni in generale attenuazione pur con la possibilità di temporanei rovesci, anche intensi, su pianura e Prealpi orientali. Sulle Alpi, precipitazioni deboli possibili per tutta la giornata.
In serata nuvolosità residua su pianura orientale e Alpi.
Temperature minime e massime in lieve diminuzione. In pianura minime tra 11 e 14 °C, massime tra 18 e 23 °C.
Venti in pianura da deboli a localmente moderati occidentali. In montagna da moderati a localmente forti tendenti a ruotare nel corso della giornata: prevalentemente da nord sui settori occidentali e da est su quelli orientali.

Per domenica ARPA prevede nuvolosità irregolare e variabile. Prevalentemente poco nuvoloso per la prima parte della giornata, poi nuvolosità irregolare con la maggiore copertura in Pianura. Precipitazioni ovunque assenti, salvo deboli rovesci pomeridiani sulle Prealpi centro-occidentali e in pianura occasionali rovesci in serata.
Temperature minime in lieve diminuzione, massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 10 °C, massime intorno a 22 °C.
Venti in pianura deboli occidentali, in montagna da deboli a moderati settentrionali.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube