ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / RADON NEMICO INVISIBILE…MA PRESENTE I...

RADON NEMICO INVISIBILE…MA PRESENTE IN PROVINCIA DI LECCO

La mattina del prossimo 25 ottobre, presso la Sala Don Ticozzi di Lecco, si terrà il workshop formativo “Radon, nemico invisibile… ma presente in provincia di Lecco”, organizzato dalla Provincia di Lecco in collaborazione con ASL e ARPA.

L’iniziativa, alla quale interverranno, fra gli altri, il Presidente della Provincia Daniele Nava, l’Assessore all’Ambiente della Provincia di Lecco Carlo Signorelli, il Direttore Sanitario dell’ASL di Lecco Antonio Gattinoni e il Direttore dell’ARPA di Lecco Angelo Pirovano, è finalizzata sensibilizzare e informare amministratori e tecnici comunali, operatori del settore e associazioni di categoria sul problema del radon e sulla gestione del relativo rischio.

L’incontro prevede interventi che partono dalla descrizione del gas radon e dei suoi meccanismi di diffusione, per passare ai suoi effetti sulla salute umana, fino alla presentazione delle iniziative di prevenzione a livello locale, sulla base dei livelli di concentrazione rilevati nelle campagne di misura effettuate in Regione Lombardia. Verrà, altresì, spiegato come ottenere un edificio “radon free”.

Infine, saranno presentati i primi risultati delle rilevazioni effettuate, in collaborazione con l’ENEA- Istituto di radioprotezione di Bologna, all’interno degli uffici e degli edifici scolastici di proprietà della Provincia di Lecco.

Il workshop si terrà domani, 25 ottobre 2013 dalle ore 9.00 alle 13, presso la Sala Don Ticozzi in Via Ongania, 4 – Lecco.
Per maggiori informazioni:

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube