ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / ARPA LOMBARDIA CON UN SEMINARIO E UNO...

ARPA LOMBARDIA CON UN SEMINARIO E UNO STAND ESPOSITIVO A SICURTECH EXPO

Dal 25 al 28 novembre ARPA Lombardia è a Sicurtech Expo, la rassegna che si svolge presso i padiglioni Fieramilano di Rho e che da oltre dieci anni è un punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di tecnologie antincendio e di dispositivi e soluzioni per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Con l’edizione 2008 la manifestazione ha ampliato la propria offerta prevedendo appositi spazi per i prodotti e i servizi dedicati alla Protezione Civile e per tutte quelle attività volte a fronteggiare calamità naturali, catastrofi ed eventi calamitosi in genere.

ARPA si presenta con uno spazio espositivo al padiglione 22 stand N11. Qui si alterneranno, nel corso delle quattro giornate, tecnici ed esperti del Servizio Meteorologico Regionale e del servizio di pronto intervento dell’Agenzia, personale specializzato nei rischi industriali e in questioni di radioattività. Saranno inoltre a disposizione del pubblico materiali informativi appositamente ideati in occasione di Sicurtech.

Nell’ambito della rassegna, il 27 novembre, è in programma il seminario “Le attività di ARPA in materia di sicurezza e gestione dei rischi per l’ambiente”, organizzato da ARPA Lombardia e promosso da IPA (International Police Association). A partire dalle 10.30 e per le tre ore successive, presso la sala Sagittarius del Centro Servizi di Fieramilano, saranno presentate alcune delle tematiche più importanti che ARPA affronta quotidianamente in termini di sicurezza. Si va dal modello di pronto intervento per la valutazione e il monitoraggio di eventi di crisi, ai Sistemi di Gestione della Sicurezza nelle aziende RIR, dai servizi al cittadino per problematiche legate alla radioattività, alla gestione del rischio valanghe. Ciascuno degli argomenti verrà affrontato dagli esperti dell’ARPA, con i quali sarà aperto anche un breve dibattito prima delle conclusioni.

Maggiori dettagli sul programma sono disponibili sul sito www.arpalombardia.it, oppure presso stand ARPA presente a Sicurtech Expo.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube