ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / NAVIGLI: CIMENTO INVERNALE 2014

NAVIGLI: CIMENTO INVERNALE 2014

Milano, 25 gennaio 2014 – Si svolgerà nella mattinata di domani, domenica 26 gennaio, presso la sede della Canottieri Olona e lungo l’Alzaia Naviglio Grande a Milano, la VI edizione del Cimento Invernale.
L’evento che risale al lontano 1895, quando i primi ardimentosi sfidarono il freddo proprio nei giorni della Merla, è organizzato da Navigli Lombardi con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e CIP Lombardia.

Anche quest’anno, ARPA Lombardia ha effettuato campionamenti e analisi straordinarie nel tratto di Naviglio interessato dalla manifestazione. Gli esiti hanno rilevato che la qualità ecologica delle acque del Naviglio Grande risulta di LIVELLO ELEVATO.

L’edizione 2014 si aprirà alle 10.30 con un esibizione di SUP (Stand Up Paddle), disciplina sportiva originaria delle Isole Hawaii.
A Seguire, 10 atleti si sfideranno, nuotando lungo il tratto tra la sede della Canottieri Olona a quella della vicina Canottieri Milano, per l’aggiudicazione del Trofeo di ghiaccio.
Sarà poi la volta del tuffo degli atleti disabili del CIP Lombardia.
Infine, il Cimento si concluderà con il tuffo dei 100 Ardimentosi, a cui quest’anno parteciperà, tra gli altri, anche il campione olimpico di canoa, attuale Assessore allo Sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi.

Programma: CIMENTO INVERNALE 2014

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube