ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / ARPA LOMBARDIA INCONTRA IL TERRITORIO...

ARPA LOMBARDIA INCONTRA IL TERRITORIO

Giovedì 26 marzo 2009, alle ore 10.30, presso la sede dell’Università di Bergamo in piazza Sant’Agostino n. 2, nella storica cornice del convento di Sant’Agostino, si terrà il Consiglio di Amministrazione di Arpa Lombardia.

Il Consiglio, che per la prima volta si svolge in un luogo diverso dalla Sede centrale di Milano, è l’inizio di una serie di appuntamenti che si terranno via via nei vari ambiti dipartimentali con lo scopo di sottolineare l’interesse dell’Agenzia verso il territorio.

L’incontro sarà l’occasione per comunicare la recente sottoscrizione da parte di ARPA Lombardia e Provincia Comune di Bergamo, ASL, Ospedali Riuniti e altri soggetti privati, dell’accordo di programma per l’intervento che prevede la realizzazione della nuova sede del Dipartimento provinciale ARPA.

Vuole essere, inoltre, un positivo riconoscimento all’attività del Dipartimento di Bergamo che, con i suoi 75 addetti, nell’ultimo anno ha effettuato oltre 2.500 interventi sul territorio, 2.800 campionamenti e ben 84.000 analisi di laboratorio per la verifica della qualità ambientale della provincia, e che opera in un contesto territoriale che, già complesso per l’elevata presenza di realtà industriali e agricole e la forte antropizzazione, sarà interessato, nei prossimi anni, dagli imponenti lavori per la creazione di nuove infrastrutture di importanza strategica a livello regionale.

All’avvio della riunione del CDA sarà presente la professoressa Juanita Schiavini, Direttrice del Centro Studi Territoriali dell’Università di Bergamo, mentre in chiusura interverrà il Magnifico Rettore dell’Università, prof. Alberto Castoldi.

Al termine dei lavori, indicativamente alle ore 12.30, si terrà una conferenza stampa per illustrare l'esito dell'incontro.

Il programma della giornata prevede, inoltre, una breve visita guidata all’antico convento riservata ai membri del CDA e ai rappresentanti di ARPA Lombardia.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube