ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / NUOVA SEDE ARPA A PADERNO DUGNANO

NUOVA SEDE ARPA A PADERNO DUGNANO

Si terrà domani, 26 settembre, alle ore 11.30 la presentazione ufficiale della nuova sede dell’Area Nord-Est del Dipartimento Provinciale di Milano di ARPA Lombardia, presso la “Villa Gargantini” in via Valassina 1 a Paderno Dugnano.

Si tratta di un altro importante traguardo per l’implementazione dell’innovativo modello organizzativo, adottato dal Dipartimento ARPA di Milano, strutturato su una ripartizione geografica in 4 aeree distinte: Nord-Est – Paderno Dugnano, Nord-Ovest - Parabiago, Sud-Est – Vizzolo Predabissi, Sud-Ovest – Milano, via Ricordi.

L’intento è quello di offrire una maggiore semplificazione organizzativa garantendo ai cittadini, alle aziende e a tutta la collettività risposte efficienti, qualità dei servizi, efficacia delle prestazioni erogate, chiarezza dei diversi livelli di responsabilità.

Con l’apertura della nuova sede dell’Area Nord-Est, già operativa dallo scorso mese di luglio e fortemente voluta dal sindaco Marco Alparone e da tutte le altre 36 Amministrazioni comunali del territorio, ARPA è in grado di intensificare il presidio ambientale su quasi il 30% dei comuni dell’intera provincia ottimizzando, in particolar modo, le funzioni inerenti i controlli e le bonifiche.

L’incontro cui parteciperanno fra gli altri Umberto Benezzoli, direttore generale di ARPA Lombardia, Franco Olivieri, direttore del Dipartimento provinciale ARPA di Milano e Marco Alparone, sindaco di Paderno Dugnano, costituirà l’occasione per illustrare le attività svolte dagli operatori della struttura sul territorio di riferimento.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube