ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / VALUTAZIONI DI IMPATTO ACUSTICO E CLI...

VALUTAZIONI DI IMPATTO ACUSTICO E CLIMA ACUSTICO

Domani, 28 gennaio 2010 dalle ore 10 alle ore 18, presso il centro congressi della Provincia di Milano - via Corridoni, si terrà il seminario “Valutazioni di impatto acustico e clima acustico – ARPA Lombardia e tecnici competenti, esperienze a confronto”, organizzato da Assoacustici in collaborazione con ARPA, Regione Lombardia e Comune di Milano.

La Regione Lombardia è dotata di una normativa strutturata come una vera e propria linea guida. Le valutazioni di impatto acustico e di clima acustico, tuttavia, presentano spesso degli aspetti critici sia per la redazione da parte dei tecnici competenti sia per la valutazione da parte degli enti preposti.

Con questa iniziativa Assoacustici propone un confronto tra i professionisti incaricati delle valutazioni e gli enti destinatari di tali documenti, quali Comuni e dipartimenti ARPA.
La giornata di studio prevede interventi sulle valutazioni di impatto acustico delle diverse sorgenti (infrastrutture di trasporto, attività produttive, esercizi commerciali), sul clima acustico, sull’incertezza delle misure e dei software previsionali nonché sulle verifiche ex post, con ampio spazio per gli interventi del pubblico.

La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni:
tel. 02.33.60.89.99 - fax 02.34.51.811 - segreteria@assoacustici.it

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube