ARPA Lombardia

Home  /  Notizie  / FORUM PA LOMBARDIA

FORUM PA LOMBARDIA

Milano, 27 gennaio 2016 – Si terrà domani, 28 gennaio, e venerdì 29 gennaio a Palazzo Lombardia, sede milanese della Regione, il 'Forum PA Lombardia' dedicato al tema 'Verso un nuovo Modello di Welfare'.

Si tratta della prima tappa dei Forum PA regionali ideati da FPA: un ciclo di appuntamenti che, nel corso del 2016, metterà in primo piano le iniziative di innovazione avviate nelle Regioni italiane, promuovendo il confronto con il Governo centrale, le altre amministrazioni, le imprese, la cittadinanza organizzata, il mondo accademico e della ricerca.

Il programma della due giorni si apre domani alle 9.30, con la sessione plenaria, alla presenza del vice presidente Fabrizio Sala e di Giuseppe Bonomi, segretario generale e direttore generale di Regione Lombardia.

I lavori proseguiranno con tre sessioni tematiche parallele che prevedono, in mattinata, le analisi e gli scenari e, nel pomeriggio, il dibattito e il confronto sui diversi aspetti del nuovo welfare: 'Innovazione organizzativa', 'Reddito di Autonomia' e 'Sostenibilità ambientale e stili di vita'. Nel corso di quest’ultima, alle 14.40, è previsto l’intervento di Giuseppe Sgorbati, responsabile della Direzione tecnico-scientifica di ARPA Lombardia, che illustrerà lo scenario dal titolo “Le risorse ambientali regionali”.

Nella mattina di venerdì, dalle ore 10, si terrà una sessione plenaria, durante la quale verranno riportati i risultati delle sessioni tematiche del giorno precedente, seguita da una tavola rotonda conclusiva.

Chiuderà i lavori il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Per maggiori informazioni: FORUM PA LOMBARDIA

FORUM PA LOMBARDIA
28 e 29 gennaio 2016
Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia, 1 - Milano)
Sala Biagi - Ingresso N4, 1° piano.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube